A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z 0-9
Get new video   |   Hotkeys
Tags:

La Scuola Che Vorrei Italian Medium

by Itis Galvani

Fill In the blanks, then press Score to check your answers
La scuola che (Itis Galvani e Arte)

La scuola che vorrei
È un campo di volo
Dove i sogni dei ragazzi
Scoprono il cielo
E incominciano a imparare
A indossare le ali
Per poi domani, volare da soli

La scuola dei miei sogni, è un luogo comune, ma lontano da tutti quanti i luoghi comuni che ci a costruire insieme i disegni e comporre un futuro che sia meno scuro. È un posto speciale che ci abitui a ragionare col nostro cervello e non con quello di chi conduce il ballo, perché per me, per noi, la vera ricchezza è la consapevolezza.

Studiare si sa, non è mai stato divertente, sono altre le cose che ci la mente, ma se oltre a parlarci dei Promessi qualcuno un giorno ci c’è questa crisi Per le banche cos’hanno combinato, chi è stato, chi ha ridotto lo stato in questo stato. E se almeno fossimo certi che quel pezzo di carta servisse poi un giorno ad aprirci porta.

La scuola che vorrei
È un campo di volo
i sogni dei ragazzi
Scoprono il cielo
E incominciano a imparare
A le ali
Per poi domani, da soli

Non voglio una scuola che è l’autostrada, non entri se non paghi il pedaggio, il buono libri o miraggio mi fa escluso, e di aver preso anche la vita ha tutto, vorrei che a senza esclusioni, libere non di ghiaccio, in mano a dei padroni, perché la scuola non è un’azienda e noi non siamo un prodotto. La conoscenza è un nostro diritto.

una scuola che mi droghi di cultura, un’overdose di realtà, attualità e che di me si prenda cura, iniettadomi i concetti, che mi gli occhi ai fatti e che accenda un grande faro sul mio futuro.

Che mi tolga dalla via e la mia fantasia ispirandola alla legalità, e non mi faccia cadere in trappole all’ignoranza, terreno fertile per la delinquenza.

La scuola che vorrei
È un campo di volo
Dove i sogni dei ragazzi
Scoprono il
E incominciano a imparare
A indossare le ali
Per poi domani, da soli

È un immenso prato, dove nasce la speranza e giorno dopo muore l’ignoranza,
Dove tutti hanno un futuro, con più sogni e meno e credono in un mondo migliore.

Click any word to get definition.
Score
( Automatic Translation )
Con tecnología de Microsoft® Translator
Are you a teacher? Customize the exercise or share it. You will be able to check the punctuation obtained by other users that have already done the exercise.
Tell us the error
X Close